ESAURITO
Lorena Busellato nasce a Montecchio Maggiore, il venerdì 5 febbraio 1965, ultima di quattro fratelli. Papà recoarese e mamma di Valdagno, scesi in pianura per motivi di lavoro. Compie studi tecnici e lavora nell’azienda di famiglia fino agli anni ‘90. Dall’adolescenza scrive racconti brevi e versi, tradotti in una ventina di raccolte. È stata autodidatta fino alla laurea in lettere moderne, conseguita nel 2008, e tale continua a ritenersi. Ha partecipato attivamente per dieci anni al gruppo di artisti “Amici del Bacchiglione” di Vicenza, guidato da Piero Franceschetti. Nel 1998 si è sposata con Mario Corato (vedi).
La sua poetica attinge linfa alla fonte dell’ermetismo con il colore degli impressionisti francesi e la sensibilità del Prévert più intimo. Alla ricerca della “parola” libera da orpelli riduce spesso le proprie liriche all’essenzialità dell’antica poesia giapponese e cinese.
Ha pubblicato a stampa: Rarefazione, Esca (1986); La vita segreta, ISG (1997); Danza d’amore, Editrice Veneta (1999); Il funambolo, Albatros (2010).
Dal 2012 vive a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza.
Giovanni Costantini, è prete diocesano di Vicenza. Dottore in Lettere, da oltre cinquanta anni insegna nella Scuola Secondaria e nello Studio Teologico (latino-greco) del seminario. Autore di oltre cinquanta opere di poesia è stimato il massimo poeta religioso italiano vivente.
Clicca su Acquista Adesso se desideri procedere direttamente con il pagamento senza aggiungere altri prodotti al carrello:
ISBN 9788897511052